Ufology – il gioco di carte

LidiLudici ha da tempo aperto un fronte di collaborazione con alcuni produttori di giochi, per svolgere una doppia attività di sviluppo di nuovi giochi, test di giochi già realizzati, e di localizzazione in lingua italiana. I progetti sono in corso di sviluppo e verranno pubblicati di volta in volta nel blog.

Tutti i giochi sviluppati, testati e localizzati da LidiLudici sono scelti in funzione della qualità del modello matematico sottostante, in modo da garantire parallelamente una buona giocalità, quindi un livello relativamente semplice, e aspetti strategici e tattici in grado di appassionare anche il giocatore più “navigato”.

Il primo progetto portato a termine è Ufology, un gioco di carte sviluppato da Geoff Globus di CaveBananaGames e localizzato in italiano da LidiLudici. In Ufology, i giocatori devono raccogliere  prove per chiudere indagini sull’esistenza degli UFO. Il gioco termina quando il primo giocatore chiude 3 indagini. Vince  il giocatore che totalizza il maggior numero di punti.

Ciascun giocatore svolge il ruolo di investigatore e deve raccogliere le prove sul campo necessarie alla chiusura delle proprie indagini. Il gioco è intrigante, perché mette alla prova la capacità dei giocatori di prevedere le mosse degli avversari e impedire che, a loro volta, portino a termine le proprie indagini.

Il modello dietro al gioco è molto solido e, pur mantenendo una giocabilità eccellente e un rapidissimo processo di apprendimento, mette alla prova l’intelligenza, la prontezza e la scaltrezza anche dei giocatori più “navigati”.

Ufology è per tutta la famiglia, da 2 a 6 giocatori, e validissimo per le serate tra amici “giocatori professionisti”. Il gioco è in corso di sviluppo e CaveBananaGames sta raccogliendo fondi per la pubblicazione, attraverso il sito  KickStarter.com.

Potete scaricare la versione Print&Play in italiano, gratuita, pronta per essere stampata e giocata con annesse istruzioni, qui su LidiLudici. I vostri feedback sono preziosissimi per migliorare il gioco, quindi … fate sentire la vostra voce!

-> Vai alla pagina di Download di Ufology Print&Play in Italiano, è gratis!

Share
Questa voce è stata pubblicata in LidiLudici e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ufology – il gioco di carte

  1. Annalisa Purpura scrive:

    Vediamo se stasera si riesce a provare! Ti faremo sapere

  2. Terenzio scrive:

    Grazie per il link a Ufology, stasera provo!!
    Una domanda: è disponibile anche in inglese? Avrò presto ospiti stranieri che potrebbero essere molto interessati al gioco, se è come me lo prospetto… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *