LidiMatematici compie mezzo milione di visite

Amici, che dire, nelle prossime ore LidiMatematici compie il ragguardevole traguardo del mezzo milione di visite. Il blog è nato a novembre 2010, ed ha visto un incremento costante delle visite, giorno su giorno.

Aperto quasi per scommessa, con il dubbio che un blog di divulgazione scientifica, oggi, potesse essere semplicmente una sfida personale. E, invece, i consensi sono arrivati rapidissimamente in un crescendo di visite al sito e di feedback positivi. Fino a marzo 2012 il blog era ospitato su piattaforma gratuita e, grazie al numero discreto di visite (130 mila all’epoca), il salto su piattaforma hosted rappresentava un passo editoriale necessario.

Eppure quello che sembrava già un boom non era altro che l’inizio: nei mesi a seguire l’interesse per il blog cresceva sempre di più, fino al mezzo milione, proprio in queste ore.

Ad oggi, LidiMatematici conta 278 articoli, tutti rigorosamente originali e a carattere scientifico o di attualità scientifica, sempre in tema di divulgazione. Come sai, il blog si regge interamente sullo sforzo, anche economico, di una sola persona. Se il blog ti piace, puoi sostenerlo economicamente acquistando il taccuino e la penna di LidiMatematici, inviando una mail in redazione. La tua voce è preziosa: fatti sentire con commenti e critiche all’indirizzo redazione@lidimatematici.it .

A tutti i lettori, un sincero grazie per l’interesse attento e costante.

Carlo Consoli

 

Share
Questa voce è stata pubblicata in Redazionale e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *