Lucca Comics and Games 2012

Al via, nelle prossime ore, il tanto atteso appuntamento annuale per tutti gli amanti dell’arte fumettistica, dell’animazione e del gioco d’autore:  Lucca Comica & Games 2012, Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco.  Dall’1 al 4 novembre, una manifestazione unica nel suo genere, per giovani, meno giovani e per tutta la famiglia.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’intera città di Lucca, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Toscana, si svolge praticamente in tutta la città, con vari padiglioni commerciali, sale per presentazioni, conferenze e proiezioni e un programma unico nel panorama internazionale.

Davvero troppi gli appuntamenti per essere riassunti in un solo articolo di un blog, è una manifestazione talmente ricca di sfaccettature da essere, letteralmente, composta di un rivolo massiccio di eventi. La Sezione Comics prevede un discreto numero di stand espositivi disposti in tutta la città. Lucca Games è un padiglione a ridosso della città ospitato, da solo, in un gigantesco comparto fieristico dove è possibile trovare, provare e sperimentare sia le ultime novità del mondo ludico da tavolo o elettronico, che i grandi classici.

Come tutti gli anni, la sezione Cosplay prevede una partecipazione in massa ad impersonare un coloratissimo e variegato panorama di personaggi del fumetto, del cinema a ravvivare l’intera città con migliaia e migliaia delle più fantasiose rivisitazioni degli eroi della nostra infanzia, e non solo. L’Area Junior regala un grande spazio dedicato ai più piccoli ed alle attività di animazione, teatrale e della creatività in genere, mentre il Japan Palace sarà il punto di riferimento per gli anime e la cultura giapponese dell’animazione e non. Ma Lucca Comics non è solo questo: home video di animazione, proiezioni amatoriali, conferenze ed eventi-incontro, corsi di manga e davvero tante, ma tante altre occasioni.

LidiMatematici parteciperà alla manifestazione perché Lucca Comics è soprattutto un appuntamento culturale, con un calendario di incontri unico nel panorama internazionale. Semplicemente, da non perdere.

-> Vai al sito ufficiale della manifestazione

Share
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, LidiLudici e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *