Romics 2013 – Edizione Primavera

Romics_2013_168x256-bozza-x-pubblicitàsnzmarg--280x426Al via da stamattina, Giovedì 4, e fino a Domenica 7 Aprile  Romics 2013: evento di riferimento nella capitale per tutti gli amanti dell’arte fumettistica, dell’animazione e del gioco d’autore. Romics edizione di primavera è il festival di riferimento per la cultura ludica e dell’intrattenimento artistico, una occasione per tutta la famiglia.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fiera di Roma e si propone come Festival Internazionale del Cinema di Animazione in un ampio spazio che comprende padiglioni commerciali e sale per presentazioni e conferenze e proiezioni, con un programma ricchissimo.

Il programma di quest’anno prevede come sempre ospiti d’eccezione: l’Officina del Fumetto, Spazio concorso per libri a fumetti, Talent Show, una sezione dedicata agli eroi dell’immaginario fumettistico come Superman e l’area Zombiemania, il Movie Vilage e una nutrita serie di eventi di intrattenimento.

Come tutti gli anni, i Cosplay parteciperanno in massa impersonando un coloratissimo e variegato panorama di personaggi del fumetto e del cinema: nella giornata di domenica è prevista la premiazione del miglior personaggio di Cosplay. Per gli amanti del fumetto il premio Romics D’Oro a Davi Lloyd e Paco Roca è sicuramente un’appuntamento da non perdere, assieme alla nutrita schiera di ospiti d’onore, tra tutti segnaliamo Andrea Cascioli e Andrea Bottero (Nathan Never). Da seguire con attenzione le lezioni di fumetto con Midori Yamane.

Interessante anche il programma del Movie Village, con proiezioni dedicate ai cartoons e telefilm più amati, nell’arco dei 4 giorni della manifestazione e preview di film in prossima uscita, tra cui segnaliamo Wolverine: l’immortale, Oblivion e Fast & Furious 6.

Eventi come Romics, Roma Comics, Lucca Comics sono importanti perché rappresentano soprattutto un appuntamento culturale, con un calendario di incontri a tema di tutto rispetto ed eventi che trascendono il mero aspetto di intrattenimento e costituiscono un importante caposaldo culturale. Imperdibile, l’area dedicata ai giochi da tavolo di tutti i livelli, da provare assieme agli amici o alla famiglia.

-> Vai al sito di Romics 2013 Ed. Primavera

Share
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *