Il 2015 di LidiMatematici

carloconsoliAmici,
il 2015 volge al termine, e il blog LidiMatematici mantiene saldo il suo trend in crescita, a dimostrazione non solo dell’interesse dei lettori ma anche della blogosfera in generale, rispetto ai temi della divulgazione scientifica. Ecco i numeri del blog, in termine di visite: 51.000 visite nel 2011, 650.000 nel 2012, 1.300.000 alla fine del 2013, oltre 2 milioni nel 2014, per sforare ampiamente la soglia dei tre milioni di visite nel 2015: 3.200.000 ad oggi.

Il blog si conferma una realtà nel mondo della divulgazione, collaborando regolarmente con gli eventi del Carnevale della Matematica e della Fisica, con le ONLUS e l’imprenditoria attiva nel sociale, come Barilla CFN, CASIO, LIPU e WWF, mentre prosegue l’impegno nei diversi eventi live di divulgazione scientifica dal vivo, con l’Associazione Astronomica del Pellegrino.

Come ogni anno si conferma la provenienza delle visite da tutto il mondo, mentre gli articoli più gettonati sono, nell’ordine: il calcolo della percentuale, che da solo porta ben il 32% delle visite al blog, la conversione dei sistemi di numerazione finalizzata alla conversione giorni / ore lavorative, il principio di inerzia, il calcolo dell’IRPEF e, a seguire, vari teoremi sui numeri interi.

Grazie, di cuore, cari amici: un  grazie sincero e tanti auguri per un 2016 pieno di interesse e nuove imprese. LidiMatematici va in pausa e torna dopo la Befana.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Redazionale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *