Quattro milioni di grazie

carloconsoliCari amici, proprio nei giorni scorsi LidiMatematici ha raggiunto e superato ben quattro milioni di page view. E’ un risultato importante, davvero importante perché questo blog ha sempre rinunciato ai facili articoli acchiappa-click, quelli che dicono alle persone esattamente ciò che vogliono sentirsi dire.

LidiMatematici non ha mai orientato i contenuti editoriali in funzione della pubblicità, o ridotto le lunghezze degli articoli per accomodare una più facile lettura, sempre ben alla larga dalla semplificazione. E i numeri dimostrano che questo approccio è sicuramente apprezzato, con visite che provengono da tutto il mondo.

Contenuti, contenuti, contenuti: questo il punto cruciale del blog. Ben 475 articoli dal novembre 2010, orami sei anni. I visitatori del blog non provengono solamente dall’Europa, ma anche dalle americhe e dall’estremo oriente, Cina inclusa.

Interessante notare il ranking dei post che riscuotono maggiore interesse: con il calcolo della percentuale solidamente in testa, e a seguire con il calcolo dell’IRPEF e una buona parte di articoli di fisica. Il traffico continua solidamente a provenire da Google, segno che il contenuto del blog – come si rileva anche dalle statistiche online – è ritenuto solido ed affidabile. Anche la pagina Facebook sta andando piuttosto bene, ora a ridosso dei mille iscritti. Il dato sicuramente interessante è che poco meno del 10% dei visitatori si trattiene sul sito per oltre cinque minuti, un chiaro segnale di attenzione per i contenuti e del modo in cui vengono presentati.

Quattro milioni di grazie, amici!

Share
Questa voce è stata pubblicata in Redazionale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *