Pioggia di Meteoriti in Russia

976185-russian-meteorite-1Sapete che LidiMatematici è un sito fortemente laico e certamente lontano dalle superstizioni, religioni e miti. Eppure, con buona pace della Profezia dei Maya che era stata “spostata” al 15 febbraio 2013, in Russia è avvenuta una pioggia di meteoriti.

Un evento, dal punto di vista scientifico, di portata eccezionale. L’aspetto fiammeggiante che vedete è dovuto ai bolidi che entrano nell’atmosfera, aumentano di calore fino ad infiammarsi, per poi frammentarsi e, per i più grandi, arrivare quasi a terra causando, purtroppo, danni e feriti grazie alla potente onda d’urto dovuta al semplice spostamento d’aria.

Potete vederlo con i vostri stessi occhi:

Per dare una idea della magnitudine visiva degli oggetti, in alcune sequenze si osservano le ombre di palazzi ed automobili  spostarsi in rapidissima successione nella direzione opposta a quella del moto dei bolidi.

Davvero impressionante, anche tenendo conto che diversi episodi di piogge meteoritiche negli Urali sono già stati segnalati da diversi mesi, come ad esempio nel Giugno del 2012, eventi che erano stati prontamente contrabbandati per UFO da alcuni mezzi di (dis)informazione.

C’è da ammettere che la concomitanza con la profezia Maya è inquietante, ma niente più che una coincidenza.

-> Vai al video delle News (in Russo)
Banner1LidimEsperienzeS_500x288

Share
Questa voce è stata pubblicata in Scienza oggi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *