Ufology – il gioco di carte

Ufology è un gioco di carte sviluppato da CaveBananaGames e localizzato in italiano da LidiLudici. In Ufology, i giocatori devono raccogliere  prove per chiudere indagini sull’esistenza degli UFO. Il gioco termina quando il primo giocatore chiude 3 indagini. Vince  il giocatore che totalizza il maggior numero di punti.

 

-> Scarica Ufology Print&Play in Italiano, è gratis!

Ciascun giocatore svolge il ruolo di investigatore e deve raccogliere le prove sul campo necessarie alla chiusura delle proprie indagini. Il gioco è intrigante, perché mette alla prova la capacità dei giocatori di prevedere le mosse degli avversari e impedire che, a loro volta, portino a termine le proprie indagini.

Il modello dietro al gioco è molto solido e, pur mantenendo una giocabilità eccellente e un rapidissimo processo di apprendimento, mette alla prova l’intelligenza, la prontezza e la scaltrezza anche dei giocatori più “navigati”.

Ufology è per tutta la famiglia, da 2 a 6 giocatori, e validissimo per le serate tra amici “giocatori professionisti”. Il gioco è in corso di sviluppo e CaveBananaGames sta raccogliendo fondi per la pubblicazione, attraverso il sito  KickStarter.com.

Potete scaricare la versione Print&Play in italiano, gratuita, pronta per essere stampata e giocata con annesse istruzioni, qui su LidiLudici. I vostri feedback sono preziosissimi per migliorare il gioco, quindi … fate sentire la vostra voce!

 

 


Share

Una risposta a Ufology – il gioco di carte

  1. Pingback: Ufology – il gioco di carte | LidiMatematici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *