Un anno di LidiMatematici

carloconsoliCari Lettori,
anche il 2013 è passato, e il percorso di crescita di LidiMatematici è stato davvero notevole, in un crescendo di interesse da parte non solo dei  lettori, ma del mondo della blogosfera. Anno su anno, LidiMatematici è in crescita: 51.000 visite nel 2011, 650.000 nel 2102 e quasi 1.300.000 alla fine del 2013.

Il blog è ormai una realtà consolidata, e collabora regolarmente con gli eventi del Carnevale della Matematica e della Fisica, con il mondo delle ONLUS e dell’imprenditoria attiva nel sociale, come Barilla CFN e LIPU, e realizza diversi eventi live di divulgazione scientifica dal vivo, con l’Associazione Astronomica del Pellegrino.

Le visite al blog, nel solo 2013, provengono da tutto il mondo:  Nord e Sud America al completo tranne il blocco caraibico e una manciata di paesi sudamericani. L’Europa è al completo, mentre in Asia mancano pochi paesi intorno all’ Afghanistan e alla Mongolia. Arrivano visitatori dall’Africa, sebbene in ritardo rispetto alle tecnologie internet e dall’Oceania.

A voi, cari Lettori, un  grazie sincero e tanti auguri per un 2014 ricco di cose che scaldino il cuore. LidiMatematici va in pausa e torna dopo la Befana.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Redazionale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *