Il Carnevale della Fisica e della Chimica di Maggio

carnival-at-speed-by-stuseegerDoppia partecipazione, questo mese, di LidiMatematici a due edizioni de Il Carnevale della Fisica e della Chimica. Tutto ha origine da una iniziativa di blogger attivi in tema di divulgazione scientifica, qualche anno addietro con Let’s Play Math. L’idea è semplice ma molto efficace: riunire i contributi alla divulgazione online che guardino le scienze in generale dal lato ludico e divertente.

Dal 2008,  il primo Carnevale delle scienze approda in Italia, dedicato alla Matematica, grazie al blogger Maurizio, .mau.. In breve l’iniziativa si diffonde, allargandosi anche alle altre scienze: Fisica e Chimica.

Questo mese LidiMatematici partecipa ad entrambe, grazie alla magnifica ospitalità dei Blogger Valeria, Pierluigi e Giorgio – per il carnevale della Fisica – ed Emanuela – per il carnevale della Chimica, con contributi sul Magnetismo, la Meccanica Quantistica e sulla salute cioé … sulla chimica della “prova costume”, ovvero sul perché gli atleti sono così magri (e ci costringono a terribili sacrifici per emularli …).

-> Vai al Carnevale della Chimica #28
->Vai al Carnevale della Fisica #43

 

Share
Questa voce è stata pubblicata in Scienza oggi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *