Romics 2013: al via la grande kermesse romana del fumetto

romics_2013ottIn questi giorni è in corso un appuntamento attesissimo per tutti gli amanti dell’arte fumettistica, dell’animazione e del gioco d’autore. Romics 2013, dal 3 al 6 ottobre è il festival di tutte queste attività e rappresenta una occasione davvero interessate, per tutta la famiglia.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fiera di Roma. La manifestazione si svolge in un ampio spazio che comprende padiglioni commerciali e sale per presentazioni, conferenze e proiezioni, con un programma ricchissimo che prevede ospiti d’eccezione e convegni di grande interesse nel panorama del fumetto e dell’animazione.

Quest’anno si celebrano due donne, entrambe Romics D’Oro: Francesca Ghermandi, illustratrice, e Akemi Takada, character designer. E sono proprio le donne protagoniste della mostra “Donne degli altri mondi”, che raccconta l’altra metà del cielo nel Pulp, nella fantascienza e nel fantasy in una retrospettiva americana dagli anni ’30 ad oggi.

L’edizione 2013 è decisamente ricca: la Gara Cosplay e il Cosplay Kids, e ancora cosplay_luccapresentazioni speciali, celebrazioni, l’appuntamento con il grande cinema, con il Movie Village faranno di Romics un momento imperdibile per appassionati e non. Come tutti gli anni, i Cosplay parteciperanno in massa impersonando un coloratissimo e variegato panorama di personaggi del fumetto, del cinema. Nella giornata di domenica è prevista la premiazione del miglior personaggio.

Romics è soprattutto un appuntamento culturale, con un calendario di incontri a tema di tutto rispetto. Imperdibile, l’area dedicata ai giochi da tavolo di tutti i livelli, da provare assieme agli amici o alla famiglia.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *